sabato 24 marzo 2012

☽ Ritorno a Casa ☾


Benvenuti a Casa, fra le braccia della Madre, Lei che da la Vita, Colei che solleva il Mondo .
Siamo nel periodo equinoziale, la primavera Ri-sveglia la vita in ogni sua forma ed anche noi abbiamo bisogno di Ri-svegliarci, di nutrirci di quella Luce sempre nuova eppure più antica del mondo.
Abbiamo bisogno di riscoprire i suoi nomi, tutti i suoi nomi, di poterli pronunciare a fior di labbra...
Madre di Dio, Dea, Mi Madre, Mary, Madre che gira il tamburo dell'Universo, Madre Immacolata, Dea Vergine, Madre Guerrilla, Lama di Ossidiana, Tavola eternamente imbandita, Vaso splendente dell'Universo,Kali, Brigit, Ishtar, Myriam, Nut, Durga, Atena, Tara e altri ancora e ancora altri... Mille mani, Mille nomi.
Abbiamo bisogno di rispecchiarci nei suoi infiniti volti, poichè ogni sua espressione è un'espressione d'Amore e Pace, il ritorno a Casa è la Casa primordiale, la Casa che nessuno di noi ha veramente mai lasciato, ma spesso siamo pieni di pensieri, intasati dalle preoccupazioni.. spesso la Casa la cerchiamo altrove, quando è e sempre sarà dentro di Noi, ad aspettare che ricordiamo, che rammentiamo, Lei.. Nostro Rifugio è Li e ci parla, ci guida, ci accarezza... Figlio.. Figlia.

Bentornati a Casa dunque ed è così che vorrei aprire le Porte di questo piccolo spazio, con le sue parole
le parole pronunciate da Nostra Signora di Guadalupe ( immagine sopra) la prima volta che è apparsa al piccolo indio azteco nel 1531

Benedizione di Nostra Signora di Guadalupe

L'hai dimenticato?
Io sono tua madre.
Tu non sei solo/a
Sei sotto la mia protezione.
Di qualunque cosa tu necessiti,
chiedimela.
Non preoccuparti di nulla.
Non ci sono io, qui?
Io, che sono tua madre?
L'hai dimenticato?
Io ti amo,
e tu sei sotto
la mia protezione.

( Tratto da Forte è la Donna, C.P.Estés) 


Siate dunque benedetti, Figli e Figlie della Grande Madre.
☽ Selva ☾

9 commenti:

  1. Che onore essere la prima a commentare! Dopo facebook, ti seguirò fedelmente anche qui :)) Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. benvenuta meravigliosa sorella ^^ e grazie ... ti stringo, benedizioni :-)

    RispondiElimina
  3. cara Selva, ho scoperto da poco la pagina fb: mi sono innamorata del lavoro che stai (state) facendo. Quando ho letto l'annuncio dell'apertura del blog mi sono sentita emozionata. Sarà una lettura coinvolgente, ne sono sicura. Non sai quanto mi faccia bene ricordare di pregare e ascoltare la Dea, che è fuori e dentro di me! Sono un'insegnante di yoga: le preghiere e gli spunti che ho letto su fb mi hanno ispirata tanta in questi giorni. Ti seguirò, e ti invito, se ti va, a conoscere il blog che tengo da qualche mese: www.iltempodellacrisalide.blogspot.com. A presto!

    RispondiElimina
  4. ed è incredibile ylenia conosco il tuo blog e conosco da tempo anche quello di claudia ed ecco che le strade si incontrano, ed ecco che la ragnatela della Madre ci avvolge facendoci sorridere e mostrandoci come tutto è collegato. Meraviglioso ri-trovarvi. Grazie.

    RispondiElimina
  5. un mondo bellissimo, per una bella anima ^^

    RispondiElimina
  6. Buon giorno Selva , sono lieta di questo evento e sarei felice di seguirvi con ammirazione ed entusiasmo...voi che per me siete l' armonia e la mia fonte per una crescita interiore...compagne delle mie giornata...parte del mio vero mondo. Vi abbraccio con tanto affetto.

    RispondiElimina
  7. leggervi mi fa bene al cuore, le porte di questo piccolo mondo sono e rimarranno aperte per tutte le anime che hanno bisogno di prender fiato, per quelle che sono stanche, ma anche per chi ha solo voglia di danzare insieme. v'abbraccio anime Mie ^^

    RispondiElimina
  8. E' vero Selva, certi incontri e ri-incontri non sono affatto casuali :)))

    RispondiElimina