venerdì 15 giugno 2012

๑๑๑ Matrice Divina ๑๑๑



Non esiste una sola Verità, chi ritiene di avere nelle mani la verità assoluta è un illuso o un ciarlatano o tutti e due insieme. 
Ognuno di noi in questa esistenza ha il suo compito specifico, ha un percorso personale di crescita spirituale da dover affrontare, non possiamo pensare che il Divino guidi tutti allo stesso modo, quello che accende la scintilla Divina in me potrebbe lasciare indifferente te.. ma non è il mezzo l'importante è lo scopo... lo scopo ultimo della nostra esistenza è riconoscere in noi il Divino.
Per molti anni ho sbattuto contro la porta chiusa della mia ottusità, tentavo di trovare una religione, un credo che mi tenesse ferma, che mi prendesse tanto da poter dichiarare "Questo è il mio mondo", per fortuna non l'ho trovato e probabilmente non lo troverò mai se non dentro di me.
Ad un certo punto sono arrivata ad una conclusione, Selva è un'anarchica spirituale, una selvaggia anche dell'anima ... mai però ho dichiarato falso qualcosa, ho sempre preso quello che mi interessava e che ritenevo  più vicino al mio modo di essere da tutte le culture religiose con le quali sono venuta a contatto.
No, non sono una pagana, per quanto questo blog possa spingere a pensarlo, non lo sono perché in realtà non credo nel politeismo.. non sono neanche buddista per quanto pratico yoga da diversi anni e prego con i mantra, non seguo nessuna chiesa occidentale ma ammiro le parole di Gesù, trovo un libro assolutamente interessante e istruttivo la Bibbia ... 
Quello che credo in questo momento e in questa vita è che probabilmente mi porto dietro da vite passate anche credenze, dogmi e che lo scopo della mia evoluzione sia liberarmi da tutto questo, riconoscere la Divinità in ogni cosa, senza scartare niente, senza prendere niente come verità assoluta e immutabile.
Dio risiede dentro di me, e voi pensate che io potessi riconoscermi in un essere barbuto e autoritario come viene raffigurato il Dio maschio?.. beh no, la mia mente ha visto nella Divinità la dolcezza,l 'accoglienza, anche la fierezza e la forza della Dea... ma quando ad un certo punto la mia strada doveva percorrere i passi dell'amore io non sono riuscita a riconoscermi in nessun volto della Dea e così l'energia Divina che tutto sa ha mostrato alla mia anima un'altra porta.. la porta degli angeli, la porta dell'amore incondizionato e attraverso loro e la loro energia io sono riuscita a varcare quella soglia.
Capite?... 
Dovrebbe esistere una religione per ogni essere umano presente sulla terra e anche quella non sarebbe vera per sempre, poichè siamo energia in trasformazione e crescita continua.. 
Io penso di essere arrivata ad una conclusione a questo proposito, è vero tutto quello che mi aiuta a risplendere della Luce Divina, che mi permette di uscire dalla grotta dell'isolamento e di contaminare il mondo con l'amore... Dea, Dio, Angeli, Deva, Fate... dategli il nome e l'aspetto che preferite ma poi lasciategli compiere il suo lavoro che è quello di entrare in voi e illuminarvi.

Selva Della Luna 


martedì 12 giugno 2012

๑๑๑ Ed ho fatto l'Amore con l'Uni-verso ๑๑๑




Quando due persone fanno l'amore, si scambiano fluidi, energie, entrano in con-tatto, s'ascoltano, si parlano con tutti i sensi e in questo modo si fondono, divengono una cosa sola; stesso corpo, stesso centro, stesso cuore .
Per questo il sesso almeno quanto l'amore è mal visto da quasi tutte le religioni?
Probabilmente perchè la fusione di due esseri è la verità più vicina a Dio.
E' successo che ho provato a far l'amore con tutte le cose che mi circondano, dalla più piccola all'uni-verso intero.
E' successo che ho proprio fatto sesso con tutto, ho fuso il mio corpo, godendo delle energie dell'altro, mi sono scissa in piccolissime particelle e sono entrata nel minuscolo e nell'enorme e nell'infinito.
 E Lì ,nel Tutto che racchiude la terra e il cielo, ho scoperto che in realtà per conoscere D'Io ( che è in ogni cosa ) bisogna far l'amore con l'energia contenuta nel Tutto.
No, non sto usando una metafora, non questa volta.
Ho chiuso gli occhi e ho accarezzato con tutti i sensi la terra, l'ho annusata, l'ho penetrata, sono diventata terra io stessa, ho sentito l'acqua riempirmi di vita e il vento scuotermi nel profondo come il più bello degli orgasmi, ho incendiato tutte le mie cellule con il fuoco e sono esplosa come un vulcano.
Ho chiuso gli occhi e ho permesso all'universo di entrarmi dentro ( o di uscirmi fuori?), ho sentito i gemiti delle galassie, i brividi di ogni singola stella, il nero scindersi in ogni colore e godere, di mille e mille arcobaleni.
Ho aperto gli occhi e quell'Amore, quel Piacere erano contenuti in ogni mia cellula
io ero stata Terra perchè Sono Terra
io ero stata Universo perchè Sono Universo
Io potevo essere ogni cosa se entravo dentro di lei fondendomi con Amore.

Selva


martedì 5 giugno 2012

๑๑๑ Rendersi Giustizia ๑๑๑





"(...) Grazie a me, il cosmo è una danza. Ogni nascita, ogni spirale, ogni stella che si spegne ha il suo posto nell' universo. Faccio sì che ogni essere sia quello che è; ogni granello di polvere, ogni stella cometa, ogni orfano meritano di adempiere la missione che è stata loro affidata dalla legge suprema. (...) ono la perfezione che non richiede nessuna aggiunta e non tollera nessuna sottrazione: quanto mi viene dato ce l'avevo già; quanto mi vieno tolto non esisteva in me. Ogni istante è giusto, perfetto. Dall'azione elimino ogni intenzione soggettiva. Faccio sì che le cose siano esclusivamente quello che sono. Do a ciascuno ciò che si merita: all' intelletto, il vuoto; al cuore, la pienezza dell'amore; al sesso, il piacere della creazione; al corpo, la prosperità, che non è altro che la salute; alla quintessenza la Coscienza, do il suo centro, che è il Dio interiore.”"
(tratto da "La Via dei Tarocchi" di Alejandro Jodorowsky e Marianne Costa)

E' qualche tempo che ho ripreso a scrivere il mio romanzo/favola, il mio percorso fra i tarocchi e m'accorgo di crescere, di camminare in perfetta e assoluta sincronicità con il mio scritto.
La Giustizia, è in quel mondo che mi trovo ora, in realtà davanti a questa Lama spesso si parla di equilibrio, di bilanciamento, e forse in qualche modo è così ma quello che ho scoperto io è che la Giustizia ci parla di Perfezione, tutto è perfetto così com'è, dalla più piccola stella, all'universo intero è perfetto nella sua imperfezione e nel suo caos, è il caos che genera il movimento, e il movimento energetico è il Soffio Vitale la staticità del perfetto equilibrio è morte. 
Come riuscire a Renderci Giustizia?
Divenendo Uno con il Tutto, dentro di noi è contenuto l'Uni-verso, noi siamo cellule dell'immenso corpo della Madre, e siamo perfette così come siamo, tutte diverse, tutte nate per uno scopo preciso.
Nel momento stesso in cui entro in connessione con la Terra e con il Cielo io divengo ponte, canale, io rimetto le cose al loro posto, mi allineo alla volontà Divina.
Finchè in noi risiedono odi, rabbia, violenza, impazienza non esiste Giustizia, non esiste allineamento, attraverso il perdono io genero una corrente ( effetto butterfly) che porta allineamento e Giustizia a gra parte dell'Uni-verso.
A questo punto vi chiederete com'è possibile che un semplice perdono verso me stesso o verso chi mi ha causato sofferenza possa in qualche modo influire con l'Uni-verso, vi ricordo che siamo energia, tutto quello che pensiamo o facciamo genera il mondo intorno a noi, con il perdono noi ci liberiamo dai legami con la paura, con il risentimento, con tutto quello che può creare disequilibrio e diveniamo Uno. Perdonare dunque è parte della Magia ... così come essere consapevoli che ogni cosa ha il suo tempo, che un seme che germoglia in pieno inverno nella neve per impazienza della terra è causa di morte per quel seme.
Perdono, Pazienza, dunque generano la Giustizia, l'equilibrio e la connessione con Tutto, poichè siamo Tutto e di conseguenza apre le porte all'Amore.
Prendete un foglio, scrivete tutto quello che vi fa stare male, guardate quanti legami avete con la sofferenza e con la paura e poi consapevolmente recidete questi legami, liberatevi e liberate, perdonate, profondamente e consapevolmente e allora sarete Liberi e avrete reso Giustizia a voi stessi e all'Uni-verso intero.

Selva