giovedì 30 maggio 2013

๑๑๑ Creando la Dea , la Creatività come Principio del Femminile Divino ๑๑๑




*Selva Della Luna ( Così ho Creato la Dea, usando sangue mestruale, pietre dure, piume, rame e corteccia)

"Un unico atto creativo ha il potenziale per nutrire un intero continente. Un unico atto creativo può far sgorgare un torrente dalla pietra."


La nascita di un "progetto" è sempre accompagnata da entusiasmo e mille idee affinchè questo "figlio" prenda il volo.. ecco, è nato così "Creando la Dea", mentre mi affannavo per tenere a bada il mio desiderio di scrivere, di metter su carta i mille e mille pensieri, sincronicità, sensazioni.. mi affannavo a porre dighe qua e là sul mio Fiume Creativo, che invece pieno di rapide e ricco di acqua rischiava di inondare tutto il mio mondo.


Cosa c'è di più Fertilizzante di un Fiume Creativo che inonda, straripa, stravolge la propria vita?


Eppure abbiamo paura, la forza creativa sconvolge perchè è sempre Selvaggia, non conosce le regole e non le riconoscerà mai, non smetterà di assillarvi mentre coscientemente svolgete i vostri compiti quotidiani, non rimarrà in silenzio ad aspettare che avete finito di rassettare casa, completare il vostro lavoro.. non rimarrà a guardare buona buona mentre lasciate che ogni cosa abbia la precedenza, perchè , in fondo, ci sono cose più importanti.
La corrente Creativa va onorata, esattamente come onorate il vostro essere Donne/Dee, quando sentite il vostro fiume ruggire, mettete via il ferro da stiro, chiudete la porta a tutti, anche a chi vi è più caro e dedicatevi a far straripare il Fiume, godetevi questa inondazione, è così che la vostra Terra diviene fertile, così si cura il vostro Giardino fiorito.
"Creando la Dea" non vuole essere un progetto per pubblicizzare talenti, non è importante cosa produce la creatività ( come vedete dalla foto sopra il mio lavoro non è certo frutto di un talento...) non lasciate che i giudizi degli altri e sopratutto i vostri inquinino il vostro Fiume, non permettete a nessuno ( neanche a voi stessi) di dire che le vostre idee creative sono inutili... Non è così, anche antiestetiche, anche dilettantesche non importa esse sono il Nutrimento del vostro Divino.
Il Divino Femminile ha come principio base e fondamentale la Creatività, la Dea.. Crea.
E voi Figlie/ Figli ( poichè anche nei maschi vive il Divino Femminile) quando Create incarnate la Dea/Dio. Creare cosa significa?
Dare Vita a qualcosa che prima non esisteva.
Non importa cosa, una poesia, un risotto, un giardino, l'orto, un'immagine, una foto, un dipinto, un arazzo...
voi attraverso il vostro tocco donate la Vita.. è questo che ci rende Divini, a Sua Immagine e Somiglianza.
Solo Creando in realtà andiamo ad "usare" la caratteristica fondamentale dell'uomo.
Gli Indù descrivono così la Shakti " Leì è l'energia vitale che anima il principio maschile, e a sua volta il maschile anima l'azione nel mondo",
Shakti ( l'ispirazione) ha bisogno di Shiva ( azione) perchè l'idea creativa divenga un progetto, proprio come per donare la vita ad un bambino si ha bisogno di entrambi i principi Divini, accade la stessa cosa con la Creatività.
Quando il vostro Fiume creativo borbotta, vi chiama.. è in azione il Principio Divino Femminile, è un'ispirazione, una voce sottile dell'anima, una luce ... il primo verbo; è vero, non è altro che un seme, un feto, ma è il primo soffio di vita. Non permettete che questo venga soffocato perchè non vi sentite degli artisti, perchè non avete tempo da "perdere", perchè aspettate di non avere niente da fare per dedicarvi alla vostra creatività.
La vostra vita creativa non si accontenta dei rimasugli di tempo rubati qua e là, rispettate il Soffio di Vita, portate profondo rispetto a questa nostra caratteristica Divina e lasciate che l'acqua del Fiume straripi portando nutrimento a tutto il vostro mondo.

Il progetto "Creando la Dea" serve a questo, pubblichiamo i nostri straripamenti, mostriamo al mondo che il nostro Soffio Creativo non è mai inutile, prendetevi del tempo e lasciate che la Dea ( come principio Femminile Divino) smuova le vostre acque e Create la Dea poi inviatemi i vostri lavori, qualsiasi cosa essa vi ispiri ed io li pubblicherò sulla pagina facebook ๑๑๑ Nel Nome della Madre ๑๑๑.

Portate le vostre idee in un posto in cui trovino sostegno, in cui vengano nutrite e alimentate.

" Rarissime sono le donne in grado di creare raccogliendo solo le proprie forze. Abbiamo bisogno dei colpetti d'ala di tutti gli angeli che riusciamo a trovare"

Selva Della Luna

* le citazioni sono tratte da Donne che Corrono coi Lupi- Clarissa Pinkola Estés