martedì 27 maggio 2014

๑๑๑ Luna del Miele : il Desiderio Ardente dell'anima ๑๑๑



" Il desiderio di essere e agire è la rampa di lancio da cui deve decollare ogni sognatore"**

La Luna che oggi 28 maggio 2014 entra nel nostro panorama celeste è la Luna del Miele, oggi voglio raccontavi una storia che nella sua semplicità vi stupirà per quanto magica possa apparire.
Le Api produttrici di miele sono da sempre simbolo della Dea  esse producono da sole il loro nutrimento, attraverso la collaborazione e il loro lavoro creano la loro ricchezza.
La Luna del Miele attraverso il simbolo delle Api ci racconta proprio questa facoltà che è insita in ognuno di noi.
Napoleon Hill nel suo famosissimo libro " Think and Grow Rich " chiama questa scintilla dell'anima umana 
"Burning Desire" o desiderio ardente. 
Esso, non consiste in una speranza, neanche in una vaga aspirazione, il desiderio ardente è una voglia acuta, vitale, che trascende ogni altra cosa.
Le Api senza produrre miele morirebbero, è la loro missione, qual'è la tua Missione? Cosa rende la tua vita speciale? Qual'è il desiderio ardente della tua anima?
Il "Burning Desire" diviene così il Miele, nutrimento per noi e per le persone che ci circondano.
Chi riconosce e persegue il suo desiderio dell'anima è colui che realizza il suo progetto di vita.
Ognuno di noi incarnandosi in un corpo umano porta con sé il seme di questo progetto, il desiderio ardente è un segno che ci indica la via di questo progetto, è la spia che ci avverte che quella è la nostra Missione in questa vita, quando si accende la spia del Burning Desire, non solo dobbiamo seguirla ma possiamo esser certi che avremo successo.
Le api inoltre sono animali alchemici, trasformano il nettare in miele, ed è questo il processo simbolico che deve avvenire in noi, per trasformare questo Fuoco primitivo in Oro.
Possiamo usare questo desiderio per arricchirci oppure possiamo trovare in esso un vero e proprio senso della vita, quel che è importante è che solo attraverso la realizzazione di questa ispirazione potremo davvero compiere lo scopo per cui siamo qui.
Esiste però una bella differenza fra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla, cosa ci rende pronti a ricevere quello che sogniamo? la Fede, l'assoluta Fiducia che quella è la nostra Via e che non esiste altra strada per noi, la Fiducia incondizionata nel credere che possiamo conquistare ciò che desideriamo.
Napoleon Hill nel suo libro racconta una storia :

" Molto tempo fa un grande guerriero affrontò una situazione che lo obbligò ad assumere una decisione per assicurarsi il successo in battaglia. Stava per lanciare il suo esercito contro un potente nemico, che aveva molti più soldati. Lui imbarcò le sue truppe, fece vela verso il paese nemico, sbarcò i suoi soldati e il loro equipaggiamento, diramando poi l'ordine di bruciare tutte le imbarcazioni. Rivolgendosi ai suoi uomini prima della battaglia disse loro : - Vedete bene che le barche sono in fumo. Ciò significa che non possiamo più andarcene vivi da queste sponde, se non in caso di vittoria! Non abbiamo scelta : vincere o morire!-
Vinsero.
Chiunque voglio riuscire in un'impresa deve essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirsi ogni possibilità di tornare sui suoi passi. Solo comportandosi così si può conservare lo stato mentale detto "ardente desiderio di riuscire". "

Siete disposti a bruciare le navi e tagliare i ponti che vi permetterebbero in caso di fallimento del vostro desiderio di salvarvi?
Se si, state trasformando il nettare in miele, il desiderio in oro.
L'ardente desiderio non ammette l'esistenza dell'impossibile e non accetta neanche la possibilità della sconfitta, è per questo che Vince Sempre.
Nella mente di chi ha Perfetta Fiducia nella sua missione non è semplicemente contemplata altra possibilità se non quella di Vittoria, riuscita, realizzazione.
E ormai sappiamo quanto il nostro pensiero Crea, ha potere di realizzare.
Nel Nome della Madre dedica la Luna del Miele alle Sacerdotesse della Dea, alla missione del Femminile.
Ogni donna è in potenzialità una sacerdotessa, poichè il suo corpo è tempio del divino femminile, il mondo in questo momento ha bisogno di donne di luce, donne sciamane, curandere, che mettono a disposizione il loro desiderio ardente per portare guarigione nel mondo.
La guarigione non è solo fisica, ma ogni nostro talento può portare guarigione, il talento che ognuno di noi possiede come dono unico e speciale.
Diventare guaritrici del mondo è la Missione del nuovo femminile ( in realtà è un ritorno poichè le donne nel mondo prepatriarcale avevano proprio questo tipo di compito sociale), il nostro collegamento con il cosmo ( la luna e le sue fasi mensili e il nostro ciclo mestruale) e la terra ci rende sciamane per natura, non dobbiamo far altro che seguire il nostro Ardente Desiderio, soffiare sopra quella scintilla che è presente in ognuna di noi e come le Sacre Api trasformare il nettare in miele per noi stesse e per gli altri.
Qual è il tuo Burning desire?
Come puoi trasformarlo in Oro per te e per gli altri?
E quel desiderio ardente come può guarire il mondo?

Yodorowsky in La Danza della realtà afferma :

L'arte che non fa guarire non è arte.

la Luna del Miele ci chiede di trasformare la nostra personale, unica, Arte ( talento, dono) in Guarigione.
Ci chiede il coraggio di Fidarci del desiderio dell'anima che è un segno del compito della nostra vita.

Buona Luna Nuova anime Belle 

Selva Della Luna

Nel Nome della Madre vi invita a partecipare al cerchio di celebrazione
Luna del Miele - Solstizio D'Estate  22 giugno 2014, Roma
per chi non potesse partecipare fisicamente è possibile prenotare il webinario ( workshop online)
per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com 



la descrizione dell'energia di questa Luna potete trovarla  nell'articolo : http://nelnomedellamadre.blogspot.it/2013/06/luna-del-miele-la-luna-alchemica.html )
un articolo sulle Api Sacerdotesse della Dea :
 http://nelnomedellamadre.blogspot.it/2013/06/luna-del-miele-lape-sacerdotessa-della.html
* Immagine Layne Redmond
** citazione iniziale : Napoleon Hill - Think and Grow Rich

lunedì 26 maggio 2014

๑๑๑ La Via dell'Avventura : Fate sbocciare i vostri fiori con lo sciamanesimo hawaiano ๑๑๑



Ukuli'i ka pua, onaona i ka mau'u

"Piccolo è il fiore, eppure diffonde il suo profumo fra le piante che lo circondano".

(Il detto sopra citato è un proverbio della tradizione Hawaiana. non importa quanto siate piccoli, in termini di misura o numero. Non è importante quanto sapete, o quanto abili siete.
Non importa quanto avete studiato o quali sono le vostre credenziali. Ciò che importa veramente è l’effetto che avete sul mondo che vi circonda.)

Questa meravigliosa storia che sto per narrarvi non è una favola, esiste un popolo che vive in un paradiso terrestre, è il popolo dei Kahuna, abitanti delle isole della Polinesia, i saggi di questo popolo attraverso la saggezza tramandata dagli antenati e la propria esperienza portano avanti un’antica forma di sciamanesimo, in realtà questa non è una vera e propria religione, ma un modo di vivere e pensare completamente diverso da quello del pensiero occidentale.
Proprio perché non ha nessun tipo di filosofia trascendentale da dimostrare è applicabile quotidianamente alla nostra vita, fornendoci risultati assolutamente eccezionali, poiché modifica il modello del pensiero.
La Via dell’Avventura ( come è stata chiamata questa forma di sciamanesimo) si differenzia largamente dallo sciamanesimo che fa capo a Castaneda la cui rappresentazione metaforica è chiamata “ La Via del Guerriero”.
“La Via del Guerriero” di Castaneda è una pratica per l’acquisizione di potere e di resistenza sia fisica che spirituale, poiché ogni forma di malattia viene combattuta come una vera e propria battaglia contro forze avverse, il bene e il male, la guarigione è la conseguenza della vittoria del bene.
La Via dell’Avventura come è stata chiamata la scuola di sciamanesimo hawaiano non propone nessun tipo di lotta, anzi, incoraggia l’armonizzazione delle forze, così che il conflitto venga annullato con il ritorno all’equilibrio.
Il concetto fondamentale di questa forma di sciamanesimo è che ciascuno di noi crea la propria esperienza reale, rendendoci co-creatori dell’universo. Secondo gli Huna l’universo e Dio sono la stessa cosa e noi facciamo parte di questo continuo co-creare, siamo Uno con tutto ciò che ci circonda, per questo è fondamentale che l’uomo riconosca la propria grande responsabilità nella creazione.
I Kahuna sono i maestri della pratica sciamanica Huna, custodi di una saggezza antica, che basa il suo fondamento sulle qualità psichiche umane, ognuno di noi ha qualità psichiche  più o meno latenti che possono essere sviluppate e utilizzate in modo cosciente per la costruzione della propria realtà e del proprio benessere psico-fisico.
Dunque lo sciamanesimo Huna propone un modello di pensiero e azione assolutamente rivoluzionario e profondamente attuale, una via per vivere la vita in profonda armonia.
Questa via si basa su 7 Principi, ognuno dei quali rappresenta un potere sciamanico, in realtà questi principi sono già presenti in noi come poteri latenti dobbiamo solo ricordarli e metterli in pratica.



FILOSOFIA HUNA


I SETTE PRINCIPI

I SETTE POTERI

1

IKE

Il Mondo è ciò che pensi che sia

CONSAPEVOLEZZA

2

KALA

Non ci sono limiti

LIBERTA’

3

MAKIA

L’Energia fluisce dove va l’attenzione

CONCENTRAZIONE

4

MANAWA

Adesso è il momento del potere

PRESENZA

5

ALOHA

Amare è essere felici con…

AMORE

6

MANA

Tutto il Potere viene da dentro

FIDUCIA

7

PONO

L’efficacia è la misura della Verità

FLESSIBILITA’

Riassumendo possiamo così sintetizzare i 7 Principi ed i 7 Poteri dello sciamanesimo Huna :
1         Vedere il potere del pensiero,  la visione del mondo è un riflesso del nostro pensiero e noi stessi siamo un suo riflesso
2         Liberare l’unica sostanza che forma l’universo è l’ energia, la separazione è perciò solo un’illusione.
3         Focalizzare Riuscire a mantenere la concentrazione su un obiettivo è il modo perché questo si realizzi
4         Essere Presenti solo nel presente possiamo usare il potere di trasformare gli eventi
5         Benedire Sii felice con ciò che di buono c’è. Benedire è l’atto saggio ed efficace di rafforzare ciò che di buono c’è (sia reale che potenziale). Apprezzare la bellezza, ammirare un talento o esprimere gratitudine per la gentilezza significa dare benedizioni. L’Amore come energia guaritrice è l’atto di Benedizione universale, tutto ciò che tocchiamo con questa energia viene sanato, poiché nell’Amore non può esserci giudizio o critica.
6         Fede quando mettiamo in dubbio le nostre qualità, in quello stesso istante le abbiamo perse
7         E’ vero ciò che Funziona

Questi 7 Principi con relativi poteri associati possono essere applicati a qualsiasi attività della nostra vita, tutto quello che facciamo può divenire guarigione, può trasformarsi in un rituale, dalla doccia del mattino, al viaggio per andare a lavorare, al cucinare e compiere le mansioni quotidiane, il pensiero che trasforma può e deve essere applicato ad ogni cosa.
Aloha , cioè condividere gioiosamente l’energia di questo istante deve accompagnarci e impregnare ogni pensiero e azione, in Aloha è contenuto il seme dell’Amore che è gioia e condivisione, tutto ciò che non porta gioia ( Essere felici con) non è imbevuto in energia d’amore.
Accade poi, improvvisamente che Aloha diviene il nostro punto cardine e che tutto avviene spontaneamente, abbiamo modificato gli schemi di pensiero, cambiato prospettiva, abbandonato le rigidità e siamo liberi dai preconcetti liberando gli altri dalle nostre aspettative, Aloha allora diventa la nostra essenza, il nostro profumo, ci schiudiamo come quel piccolo fiore e semplicemente profumiamo il mondo con la nostra particolare essenza, che è sempre Unica e sempre Preziosa.
Non esiste un fiore uguale ad un altro anche se può apparire identico esso è un essere vivente Unico, non esiste un’essenza identica ad un’altra, ogni fiori ha il suo profumo, ogni fiore contribuisce a spargere il polline per creare l’Eden al quale tutti aspiriamo.
Non rinunciare a sbocciare il tuo profumo serve al mondo, la tua essenza Unica è insostituibile per creare l’Armonia, senza di te, il Paradiso Terrestre manca di qualcosa, senza la tua nota aromatica, il profumo dell’Eden appare stonato.
Gli hawaiani ora direbbero :
Mohala i ka wai ka maka o ka pua (le acque dischiudono il viso dei fiori)
L’acqua siamo tutti noi, possiamo creare insieme le condizioni perché i fiori della nostra vita si schiudano.

** Il 22 Giugno 2014 Nel Nome della Madre propone Cerchio di Celebrazione Luna del Miele - Solstizio D'Estate per conoscere di più sullo sciamanesimo Huna e le tecniche di applicazione
per info e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com


Selva Della Luna
Fonti :  
Serge Kahili King - A Scuola dallo Sciamano
Josaya - Ricomincio da Me
Paola Dianetti - Lezioni di Sciamanesimo secondo la tradizione Hawaiana










venerdì 23 maggio 2014

๑๑๑ L'Amore per se stessi ci apre all'amore verso l'altro : una fiaba per Amarsi ๑๑๑




Buongiorno anime belle, scrivo questo post per raccontarvi un sogno, che forse proprio sogno non era, una intuizione fra il sogno e la veglia, quando la mente ancora dorme e il cuore è aperto ad ascoltare.
Lo racconterò come fosse una favola, così che ogni spirito bambino possa riconoscersi e lasciare che le parole guariscano li dove sono attese da tanto tempo...

C'era una volta in un tempo che è anche ora
un uomo e una donna, questi vivevano sulla Terra; è un pianeta bellissimo la Terra, i suoi abitanti sono un po addormentati ma vi assicuro che vale la pena di visitarlo almeno una volta nell'eternità della vita.
Dunque, questo uomo e questa donna avevano una normale, complicata vita terrestre.
Lavoravano, praticavano sport, incontravano simili e intrattenevano rapporti con la loro specie, insomma erano proprio un uomo e una donna qualsiasi sulla Terra.
Entrambi avevano vissuto passioni e simpatie per altri uomini o donne, entrambi avevano creduto di essere innamorati, sulla Terra gran parte degli esseri umani chiama ancora amore l'attrazione, la simpatia e l'interesse, so che in quasi tutti i pianeti della nostra galassia Amore è altra cosa, ma ascoltatemi e capirete.
La donna viveva fin da bambina un grande problema di accettazione del suo aspetto fisico, essa era nata con una grande macchia scura sul volto e aveva da sempre tentato di coprirla, aveva consultato medici e chirurghi, provato creme e ogni sorta di trattamenti per schiarire la pelle, ma quella macchia non aveva mai voluto saperne di sparire.
La donna passava almeno un ora al giorno davanti allo specchio per coprire come meglio poteva la macchia e solo quando si era accertata che si vedesse meno possibile, solo allora si sentiva in grado di uscire e vivere la sua vita.
Aveva vagliato anche l'ipotesi di un'asportazione chirurgica ma la cicatrice che sarebbe rimasta l'aveva scoraggiata dal tentare questa via.
Passarono anni, anni che la videro adolescente, anni e chili e chili di creme coprenti, milioni e milioni di parole di critica e giudizio, verso se stessa e verso quella stranezza del suo volto.
L'uomo intanto aveva incontrato per caso nella sua vita un maestro spirituale aveva iniziato a meditare, ad usare la sua energia in modo più cosciente, e fu proprio durante una meditazione che vide quella che percepì come la sua anima gemella, la donna che sempre aveva cercato, l'altra metà di sé stesso.
In realtà l'immagine della donna era completamente sfocata nella visualizzazione ma un particolare le risultò subito chiaro, la macchia scura sul suo volto.
Così iniziò a guardare e cercare quella macchia ovunque si trovava, quell'indizio doveva essere importante se era l'unica cosa chiara, l'unico dettaglio che le guide gli avevano rivelato.
Finchè un giorno nel suo palazzo scoppiò un incendio ( i palazzi sono case sviluppate in altezza in cui vivono gli esseri umani) il fuoco velocemente si propagò nei piani superiori, il fumo nero e denso rendeva irrespirabile l'aria e l'uomo si precipitò fuori dal palazzo e sulla scala antincendio incontrò la sua vicina di casa accasciata in terra, spinto dall'emergenza del momento non si preoccupò del fatto che era senza vestiti, con i capelli bagnati e parte del corpo ancora insaponato.
L'uomo prese fra le braccia la donna, che non conosceva intimamente ma che incontrava tutte le mattine uscendo per recarsi a lavoro e per la prima volta vide la macchia, era li, bellissima, perfetta, scura e impossibile da ignorare.
Perchè non l'aveva vista prima?
L'incendio distrusse i loro appartamenti ma non diede tempo alla donna di coprire il segno d'amore che l'universo aveva posto sul suo viso, e fu così che la macchia da quel momento in poi fu accarezzata e amata e ogni giorno ringraziata.

 Sono certa che ognuno di voi ha una "macchia scura" da coprire e non mostrare, e se fosse proprio quella macchia che l'amore sta cercando?

Selva Della Luna