sabato 7 maggio 2016

๑๑๑ Booktrailer La Terra delle Grandi Madri ๑๑๑ con estratto dell'introduzione



La Terra delle Grandi Madri
Percorso lunare iniziatico

Emanuela Pacifici 

 

Introduzione

Esiste un luogo antico dentro ogni donna, un luogo alle volte lontano, oltre gli oceani della quotidianità, oltre i confini sociali, famigliari, culturali; quel luogo arcaico arriva a noi con gli echi sussurrati dell’intuito, lo intravediamo nel desiderio irrazionale di affondare dentro il nostro corpo per ritrovare l’anima.
Non è illusione, non sono allucinazioni uditive quei sussurri che sembrano provenire dalle caverne buie dell’anima. Sono le voci, attutite dal viaggio oltre il tempo e lo spazio, delle Grandi Madri.
Gli antichi le chiamerebbero “antenate”, i ricercatori preferiscono chiamarle “archetipi”, noi viaggeremo insieme, profondamente immerse nel Grembo Universale della creazione, impareremo a raggiungere quel luogo prezioso dove le Grandi Madri da sempre ci attendono, ci chiamano e ci guidano.
Nei sogni trovano lo spazio per lasciarsi ascoltare, ci sostengono con le loro forti braccia che hanno il profumo di “Casa”, quelle stesse braccia che sembrano poter contenere facilmente tutto il mondo.
Danzano con noi, suggerendoci i passi di quella danza antica che lentamente torna alla memoria, quella danza che non abbiamo mai veramente dimenticato.
Nei sogni, nelle visioni, nelle favole, nei racconti, esse tornano a parlare.
Sono sopravvissute alla dimenticanza, a strati e strati di menzogne, a cumuli di macerie e violenze, al dolore di generazioni infinite di figlie; eccole, che appena chiudiamo gli occhi, stanche di dimostrare al mondo il nostro valore, eccole che nel canto dolce delle onde delle maree del nostro corpo ci vengono ad accogliere, salutando il nostro naufragio come una benedizione.
Le Grandi Madri hanno volti antichi, sono vecchie e giovani, perché il tempo si è fermato per l’eternità sul sorriso della loro anima, sulla luce del loro sguardo.
Sono figlie e sorelle, possiamo intravedere alle volte la loro ombra in un’altra donna, in un’altra qualsiasi donna; e lei diventa subito conosciuta, alleata, amica, compagna.
Non importa da dove veniamo.
Non importa cosa facciamo.
Non ha alcun valore l’età, l’aspetto, la nazionalità.
Quando riconosciamo l’ombra delle Grandi Madri nello sguardo di un’altra donna, lei, diventa subito Sorella.
Perché sappiamo che in qualche tempo, in qualche luogo, abbiamo percorso insieme il Viaggio verso la Terra delle Grandi Madri.
Benedico ogni vostro passo donne Sorelle
Che il mondo intraveda nel vostro sguardo l’ombra delle Grandi Madri, che le mie parole divengano leggere fiammelle per facilitare la vostra discesa nell’anima antica e preziosa del femminile.


Emanuela Pacifici

1 commento:

  1. vengo dal Canada, sono molto felice di condividere la mia grande e meravigliosa testimonianza con tutti su questa piattaforma ..: Sono stato sposato per 4 anni con mio marito e all'improvviso è entrata in scena un'altra donna che ha iniziato a odiarmi ed era offensivo e tutto perché non gli ho mai dato alla luce un bambino. ma lo amavo ancora con tutto il cuore e lo desideravo a tutti i costi ... Ha chiesto il divorzio e tutta la mia vita stava andando in pezzi e non sapevo cosa fare, si è trasferito da casa e mi ha abbandonato tutto da solo, un giorno un mio caro amico mi ha raccontato di aver provato i mezzi spirituali per riportare indietro mio marito, quindi sono andato online per cercare e ho trovato così tanti incantatori che hanno solo perso tempo e preso molti soldi da me, ma sono tornato da lei e le ho detto che il modo spirituale ha solo preso i miei soldi e non ha prodotto nulla, e lei mi ha fatto conoscere un incantatore chiamato Dr.Wealthy, quindi ho deciso di provarlo. anche se non credevo in tutte quelle cose a causa di quello che ho passato di recente, ho contattato il Dottore e gli ho spiegato tutti i miei problemi e mi ha detto che non avrei dovuto preoccuparmi quando ha lanciato l'incantesimo su di me e sul mio marito che mio marito tornerà da me e che entro 3 settimane rimarrò incinta, quindi ho fatto il piccolo che mi ha chiesto di fare ed ecco che tutto funziona, mio ​​marito è tornato da me e in questo momento abbiamo gemelli ragazzo e ragazza, quindi grazie a Dr.Wealthy sei davvero un grande incantatore, nel caso in cui qualcuno abbia bisogno di aiuto ecco il suo indirizzo email; wealthylovespell@gmail.com I suoi incantesimi sono per una vita migliore O whatsapp ora +2348105150446

    RispondiElimina