venerdì 15 giugno 2012

๑๑๑ Matrice Divina ๑๑๑



Non esiste una sola Verità, chi ritiene di avere nelle mani la verità assoluta è un illuso o un ciarlatano o tutti e due insieme. 
Ognuno di noi in questa esistenza ha il suo compito specifico, ha un percorso personale di crescita spirituale da dover affrontare, non possiamo pensare che il Divino guidi tutti allo stesso modo, quello che accende la scintilla Divina in me potrebbe lasciare indifferente te.. ma non è il mezzo l'importante è lo scopo... lo scopo ultimo della nostra esistenza è riconoscere in noi il Divino.
Per molti anni ho sbattuto contro la porta chiusa della mia ottusità, tentavo di trovare una religione, un credo che mi tenesse ferma, che mi prendesse tanto da poter dichiarare "Questo è il mio mondo", per fortuna non l'ho trovato e probabilmente non lo troverò mai se non dentro di me.
Ad un certo punto sono arrivata ad una conclusione, Selva è un'anarchica spirituale, una selvaggia anche dell'anima ... mai però ho dichiarato falso qualcosa, ho sempre preso quello che mi interessava e che ritenevo  più vicino al mio modo di essere da tutte le culture religiose con le quali sono venuta a contatto.
No, non sono una pagana, per quanto questo blog possa spingere a pensarlo, non lo sono perché in realtà non credo nel politeismo.. non sono neanche buddista per quanto pratico yoga da diversi anni e prego con i mantra, non seguo nessuna chiesa occidentale ma ammiro le parole di Gesù, trovo un libro assolutamente interessante e istruttivo la Bibbia ... 
Quello che credo in questo momento e in questa vita è che probabilmente mi porto dietro da vite passate anche credenze, dogmi e che lo scopo della mia evoluzione sia liberarmi da tutto questo, riconoscere la Divinità in ogni cosa, senza scartare niente, senza prendere niente come verità assoluta e immutabile.
Dio risiede dentro di me, e voi pensate che io potessi riconoscermi in un essere barbuto e autoritario come viene raffigurato il Dio maschio?.. beh no, la mia mente ha visto nella Divinità la dolcezza,l 'accoglienza, anche la fierezza e la forza della Dea... ma quando ad un certo punto la mia strada doveva percorrere i passi dell'amore io non sono riuscita a riconoscermi in nessun volto della Dea e così l'energia Divina che tutto sa ha mostrato alla mia anima un'altra porta.. la porta degli angeli, la porta dell'amore incondizionato e attraverso loro e la loro energia io sono riuscita a varcare quella soglia.
Capite?... 
Dovrebbe esistere una religione per ogni essere umano presente sulla terra e anche quella non sarebbe vera per sempre, poichè siamo energia in trasformazione e crescita continua.. 
Io penso di essere arrivata ad una conclusione a questo proposito, è vero tutto quello che mi aiuta a risplendere della Luce Divina, che mi permette di uscire dalla grotta dell'isolamento e di contaminare il mondo con l'amore... Dea, Dio, Angeli, Deva, Fate... dategli il nome e l'aspetto che preferite ma poi lasciategli compiere il suo lavoro che è quello di entrare in voi e illuminarvi.

Selva Della Luna 


5 commenti:

  1. Sono pienamente d'accordo con te! L'importanza e la veridicità di un percorso è individuale, poiché conta quanto porta nella nostra vita e quando ci fa crescere sperimentandolo.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente con te Selva! Io mi definisco una nomade spirituale nel senso che sono sempre in movimento, alla ricerca e come te vedo il Divino specchiarsi in volti sempre nuovi o in orizzonti infiniti senza confini!

    RispondiElimina
  3. Cara Selva.....
    Per lunghi anni ho cercato Dio nlle religioni, nelle risposte confezionate, o in dogmi spesso incomprensibili...
    Ho pregato, supplicato, implorato, bestemmmiato quel Dio che mi pareva tanto severo ed irraggiungibile, misterioso e lontano...
    L'ho rioncorso attraverso seminari, meditazioni, pratiche diverse che promettevano l'illuminazione.. Ma ho trovato solo il buio, il mio, profondo e freddo...
    Finchè ho detto: Ok, io non credo in chi non mi risponde, non credo più nelle parole altrui, nelle verità che si leggono sui libri, perciò Dio, se esisti, vieni qui da me, presentati, sediamoci in cucina e parliamo, se no và bene lo stesso. Se non esisti, andrò fino in fondo a questa mia vita e poi STOP, finisce tutto, basta.
    Ma un bel giorno, nell'agosto dello scorso anno (il 2012), in seguito ad un periodo particolarmente difficile e doloroso, mi prese la disperazione... Mi buttai in giardino, distesa sull'erba calda del tramonto, piangendo come una bambina disperata..
    E lì, silenziosamente, dolcissimamente, qualcuno mi abbracciò, cullandomi, cantandomi una dolce ninna nanna, come una mamma premurosa ed amorevole...
    Smisi immediatamente di piangere, la sofferenza c'era ancora, ma io ero tranquilla, più serena...
    Da quel momento coninciai a vedere, consapevolmente, che tutto, intorno a me, era Vivo; ogni filo d'erba mi guardava e mi sorrideva, la Terra mi amava, le farfalle mi giravano intorno giocose, gli animali ricambiavano incondizionatamente il mio amore...
    Iniziai a sentire la Madre, i suoi abbracci, la sua presenza, il suo essere in me e dovunque, in ogni cosa che esiste...
    E' lei il Dio che cercavo, e si manifesta mi milioni di meravigliose forme... E' sempre stata lì, in ogni luogo ed anche dentro di me, solo che io non ero ancora pronta... Forse adesso lo sono.
    E' dolcissima, amorevole, potente...
    Sono sulla soglia della mia Verità, ed essa mi apparirà sempre più chiara man mano che avrò dissipato le mie tenebre interiori.
    Grazie Selva...

    RispondiElimina
  4. Scusate gli errori, ma gli anni pesano sulla mia vista... io però mi ostino a non portare occhiali... ;)

    RispondiElimina
  5. Ringrazio immensamente l'azione intuitiva dei miei gesti che nel momento più opportuno mi ha portato incontro alle tue parole...
    Avevo un sogno, era quello di potermi sentire un giorno in piena armonia, un essere Umanamente Selvaggio e Spiritualmente Divino...e la vita mi ha portato a sperimentare tante Meravigliose situazioni, ognuna giusta, ognuna Illuminante poichè mi hanno portata a cercare con più energia il contatto dell'Assoluto come frammento in me, che per mezzo di me si esprime. Ed ho capito di essere un canale, un tramite per l'espressione delle Divine qualità. La responsabilità è di tenere pulito il più possibile quel canale, smascherando, ringraziando e congedando tutti quei meccanismi mentali e comportamentali indotti da paure e blocchi.

    Grazie per la condivisione Sorella

    RispondiElimina