martedì 27 maggio 2014

๑๑๑ Luna del Miele : il Desiderio Ardente dell'anima ๑๑๑



" Il desiderio di essere e agire è la rampa di lancio da cui deve decollare ogni sognatore"**

La Luna che oggi 28 maggio 2014 entra nel nostro panorama celeste è la Luna del Miele, oggi voglio raccontavi una storia che nella sua semplicità vi stupirà per quanto magica possa apparire.
Le Api produttrici di miele sono da sempre simbolo della Dea  esse producono da sole il loro nutrimento, attraverso la collaborazione e il loro lavoro creano la loro ricchezza.
La Luna del Miele attraverso il simbolo delle Api ci racconta proprio questa facoltà che è insita in ognuno di noi.
Napoleon Hill nel suo famosissimo libro " Think and Grow Rich " chiama questa scintilla dell'anima umana 
"Burning Desire" o desiderio ardente. 
Esso, non consiste in una speranza, neanche in una vaga aspirazione, il desiderio ardente è una voglia acuta, vitale, che trascende ogni altra cosa.
Le Api senza produrre miele morirebbero, è la loro missione, qual'è la tua Missione? Cosa rende la tua vita speciale? Qual'è il desiderio ardente della tua anima?
Il "Burning Desire" diviene così il Miele, nutrimento per noi e per le persone che ci circondano.
Chi riconosce e persegue il suo desiderio dell'anima è colui che realizza il suo progetto di vita.
Ognuno di noi incarnandosi in un corpo umano porta con sé il seme di questo progetto, il desiderio ardente è un segno che ci indica la via di questo progetto, è la spia che ci avverte che quella è la nostra Missione in questa vita, quando si accende la spia del Burning Desire, non solo dobbiamo seguirla ma possiamo esser certi che avremo successo.
Le api inoltre sono animali alchemici, trasformano il nettare in miele, ed è questo il processo simbolico che deve avvenire in noi, per trasformare questo Fuoco primitivo in Oro.
Possiamo usare questo desiderio per arricchirci oppure possiamo trovare in esso un vero e proprio senso della vita, quel che è importante è che solo attraverso la realizzazione di questa ispirazione potremo davvero compiere lo scopo per cui siamo qui.
Esiste però una bella differenza fra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla, cosa ci rende pronti a ricevere quello che sogniamo? la Fede, l'assoluta Fiducia che quella è la nostra Via e che non esiste altra strada per noi, la Fiducia incondizionata nel credere che possiamo conquistare ciò che desideriamo.
Napoleon Hill nel suo libro racconta una storia :

" Molto tempo fa un grande guerriero affrontò una situazione che lo obbligò ad assumere una decisione per assicurarsi il successo in battaglia. Stava per lanciare il suo esercito contro un potente nemico, che aveva molti più soldati. Lui imbarcò le sue truppe, fece vela verso il paese nemico, sbarcò i suoi soldati e il loro equipaggiamento, diramando poi l'ordine di bruciare tutte le imbarcazioni. Rivolgendosi ai suoi uomini prima della battaglia disse loro : - Vedete bene che le barche sono in fumo. Ciò significa che non possiamo più andarcene vivi da queste sponde, se non in caso di vittoria! Non abbiamo scelta : vincere o morire!-
Vinsero.
Chiunque voglio riuscire in un'impresa deve essere disposto a bruciare le navi o tagliare i ponti per impedirsi ogni possibilità di tornare sui suoi passi. Solo comportandosi così si può conservare lo stato mentale detto "ardente desiderio di riuscire". "

Siete disposti a bruciare le navi e tagliare i ponti che vi permetterebbero in caso di fallimento del vostro desiderio di salvarvi?
Se si, state trasformando il nettare in miele, il desiderio in oro.
L'ardente desiderio non ammette l'esistenza dell'impossibile e non accetta neanche la possibilità della sconfitta, è per questo che Vince Sempre.
Nella mente di chi ha Perfetta Fiducia nella sua missione non è semplicemente contemplata altra possibilità se non quella di Vittoria, riuscita, realizzazione.
E ormai sappiamo quanto il nostro pensiero Crea, ha potere di realizzare.
Nel Nome della Madre dedica la Luna del Miele alle Sacerdotesse della Dea, alla missione del Femminile.
Ogni donna è in potenzialità una sacerdotessa, poichè il suo corpo è tempio del divino femminile, il mondo in questo momento ha bisogno di donne di luce, donne sciamane, curandere, che mettono a disposizione il loro desiderio ardente per portare guarigione nel mondo.
La guarigione non è solo fisica, ma ogni nostro talento può portare guarigione, il talento che ognuno di noi possiede come dono unico e speciale.
Diventare guaritrici del mondo è la Missione del nuovo femminile ( in realtà è un ritorno poichè le donne nel mondo prepatriarcale avevano proprio questo tipo di compito sociale), il nostro collegamento con il cosmo ( la luna e le sue fasi mensili e il nostro ciclo mestruale) e la terra ci rende sciamane per natura, non dobbiamo far altro che seguire il nostro Ardente Desiderio, soffiare sopra quella scintilla che è presente in ognuna di noi e come le Sacre Api trasformare il nettare in miele per noi stesse e per gli altri.
Qual è il tuo Burning desire?
Come puoi trasformarlo in Oro per te e per gli altri?
E quel desiderio ardente come può guarire il mondo?

Yodorowsky in La Danza della realtà afferma :

L'arte che non fa guarire non è arte.

la Luna del Miele ci chiede di trasformare la nostra personale, unica, Arte ( talento, dono) in Guarigione.
Ci chiede il coraggio di Fidarci del desiderio dell'anima che è un segno del compito della nostra vita.

Buona Luna Nuova anime Belle 

Selva Della Luna

Nel Nome della Madre vi invita a partecipare al cerchio di celebrazione
Luna del Miele - Solstizio D'Estate  22 giugno 2014, Roma
per chi non potesse partecipare fisicamente è possibile prenotare il webinario ( workshop online)
per informazioni e prenotazioni selvadellaluna@gmail.com 



la descrizione dell'energia di questa Luna potete trovarla  nell'articolo : http://nelnomedellamadre.blogspot.it/2013/06/luna-del-miele-la-luna-alchemica.html )
un articolo sulle Api Sacerdotesse della Dea :
 http://nelnomedellamadre.blogspot.it/2013/06/luna-del-miele-lape-sacerdotessa-della.html
* Immagine Layne Redmond
** citazione iniziale : Napoleon Hill - Think and Grow Rich

2 commenti:

  1. Ho letto il libro di Napoleon Hill, ma il mio desiderio si stava un po' arrugginendo......il tuo post capita proprio nel momento giusto della mia vita ;-)
    Buona Luna Nuova cara!

    RispondiElimina
  2. Affascinante..molto..condivido tutto ma il mio problema è che non so quale sia il mio "ardente desiderio" . Tante sono le strade che percorro a volte anche parallele ma sono ancora alla ricerca, nonostante abbia chiesto anche con la meditazione, di farmi vedere quale sia "la strada" giusta per me , ma ancora non lo so e continuo a cercare...

    RispondiElimina