venerdì 16 agosto 2013

๑๑๑ Fasi di Luna, Momenti di Donna Dea ๑๑๑ ( Luna Piena)


Cerchio perfetto
Nasci come un canto di bellezza dell’universo
Grembo di ogni donna
In Te danzano tutti i volti della Dea.
Regine, Madri,Sorelle
Si specchiano all’unica fonte
Una per sempre
Sovrana, chiama le sue figlie
Mille occhi
Mille mani
Antico legame che nessun tempo può spezzare.
La notte stende il suo tappeto per lasciarti danzare.
Ogni volta che una donna alza gli occhi al cielo
E incontra il tuo volto
Nasce una Dea.

Selva Della Luna

La luna Piena è uno spettacolo che ha da sempre affascinato l’uomo, ispirato versi e componimenti musicali, spinto l’animo umano alla Creazione.
Il Plenilunio avviene quando l’emisfero lunare interamente illuminato dal sole è completamente visibile dalla terra e riempie gli occhi e il cuore.
Questo è un momento di completezza, il ciclo è arrivato al culmine, le energie di tutte le fasi precedenti e successive sono contenute in quel disco perfetto e luminoso che appare nel cielo.
Le energie di questa fase lunare sono energie creative, la luna Piena danza dentro di noi, non solo nel cielo ma all’interno del nostro centro, ci riempie e ci spinge a creare.
Immaginate di essere un calice vuoto, l’influsso del plenilunio fa traboccare il calice, non potete più contenervi, dovete aprirvi e lasciare che la vostra essenza inondi il mondo.
Creare, è una parola che spesso è associata all’Arte e sicuramente è così, ma non dobbiamo aspirare ad essere degli artisti per Creare, la creatività è una forza insita in ognuno di noi, liberiamola: cantiamo, danziamo, scriviamo … non importa quale forma assuma questa energia, l’importante è che la lasciamo fluire libera .
La luna Piena è equilibrio, il cerchio stesso che essa disegna nel cielo, è la figura geometrica che più ci riporta all’equilibrio. Le energie prorompenti della nascita ( luna crescente ) trovano il giusto bilanciamento, trovano uno scopo e sono pronte a donarsi .
Il Dono è un’altra importante espressione di questa fase lunare, la luna Madre (  definizione da sempre usata per descrivere il plenilunio) apre le braccia e illumina il mondo, sembra donare tutta la sua bellezza e luce ai suoi figli terreni, e rende Madri tutte noi, Madri anche se non partoriamo figli.
Siamo incoraggiate ad occuparci dell’altro sia esso, figlio, compagno, sorella, amica. Siamo Madri del mondo intero, abbiamo voglia di nutrire e concimare ogni terreno che incontriamo, desiderose di spargere il nostro profumo in ogni angolo di strada che percorriamo.
Siamo Piene, Piene come la luna, tonde e morbide, di una morbidezza accogliente, circolari come un abbraccio, ed è questo il momento in cui la nostra femminilità ci appare più appagante .
La luna Piena è dall’antichità celebrata come momento energetico molto potente, in realtà è essa stessa una Celebrazione, tutta la natura è nel pieno fermento creativo, un Inno della Terra
 E di tutte le forme viventi che abitano il suo corpo verso l’astro celeste a Lei più vicino.

La fase mestruale ad essa associata è la Fase della Madre, siamo nel  periodo ovulatorio, potremmo sentire il bisogno del contatto con la natura e con la Terra, non permettiamo che il nostro desiderio di sentirci unite e Colei che Crea si dissolva. La Luna piena è un momento, fugace, permettiamoci di viverlo, non è come per le altre fasi un periodo lungo giorni, in cui possiamo e anzi dobbiamo imparare a riconoscere gli influssi e poi viverli, questo momento ha bisogno di essere lasciato libero di esprimersi .
Il cerchio perfetto della luna presto tornerà ad essere falce, il cerchio deve imparare ad essere spirale perché le energie di tutte le fasi lunari ci portano un Dono, un regalo che in Luna Piena possiamo distribuire al mondo.

Le dee associate alla luna Piena sono : Demetra, Gaia, Iside, Yemaja

Copyright ©Selva Della Luna 2012 -2014





Nessun commento:

Posta un commento