venerdì 23 maggio 2014

๑๑๑ L'Amore per se stessi ci apre all'amore verso l'altro : una fiaba per Amarsi ๑๑๑




Buongiorno anime belle, scrivo questo post per raccontarvi un sogno, che forse proprio sogno non era, una intuizione fra il sogno e la veglia, quando la mente ancora dorme e il cuore è aperto ad ascoltare.
Lo racconterò come fosse una favola, così che ogni spirito bambino possa riconoscersi e lasciare che le parole guariscano li dove sono attese da tanto tempo...

C'era una volta in un tempo che è anche ora
un uomo e una donna, questi vivevano sulla Terra; è un pianeta bellissimo la Terra, i suoi abitanti sono un po addormentati ma vi assicuro che vale la pena di visitarlo almeno una volta nell'eternità della vita.
Dunque, questo uomo e questa donna avevano una normale, complicata vita terrestre.
Lavoravano, praticavano sport, incontravano simili e intrattenevano rapporti con la loro specie, insomma erano proprio un uomo e una donna qualsiasi sulla Terra.
Entrambi avevano vissuto passioni e simpatie per altri uomini o donne, entrambi avevano creduto di essere innamorati, sulla Terra gran parte degli esseri umani chiama ancora amore l'attrazione, la simpatia e l'interesse, so che in quasi tutti i pianeti della nostra galassia Amore è altra cosa, ma ascoltatemi e capirete.
La donna viveva fin da bambina un grande problema di accettazione del suo aspetto fisico, essa era nata con una grande macchia scura sul volto e aveva da sempre tentato di coprirla, aveva consultato medici e chirurghi, provato creme e ogni sorta di trattamenti per schiarire la pelle, ma quella macchia non aveva mai voluto saperne di sparire.
La donna passava almeno un ora al giorno davanti allo specchio per coprire come meglio poteva la macchia e solo quando si era accertata che si vedesse meno possibile, solo allora si sentiva in grado di uscire e vivere la sua vita.
Aveva vagliato anche l'ipotesi di un'asportazione chirurgica ma la cicatrice che sarebbe rimasta l'aveva scoraggiata dal tentare questa via.
Passarono anni, anni che la videro adolescente, anni e chili e chili di creme coprenti, milioni e milioni di parole di critica e giudizio, verso se stessa e verso quella stranezza del suo volto.
L'uomo intanto aveva incontrato per caso nella sua vita un maestro spirituale aveva iniziato a meditare, ad usare la sua energia in modo più cosciente, e fu proprio durante una meditazione che vide quella che percepì come la sua anima gemella, la donna che sempre aveva cercato, l'altra metà di sé stesso.
In realtà l'immagine della donna era completamente sfocata nella visualizzazione ma un particolare le risultò subito chiaro, la macchia scura sul suo volto.
Così iniziò a guardare e cercare quella macchia ovunque si trovava, quell'indizio doveva essere importante se era l'unica cosa chiara, l'unico dettaglio che le guide gli avevano rivelato.
Finchè un giorno nel suo palazzo scoppiò un incendio ( i palazzi sono case sviluppate in altezza in cui vivono gli esseri umani) il fuoco velocemente si propagò nei piani superiori, il fumo nero e denso rendeva irrespirabile l'aria e l'uomo si precipitò fuori dal palazzo e sulla scala antincendio incontrò la sua vicina di casa accasciata in terra, spinto dall'emergenza del momento non si preoccupò del fatto che era senza vestiti, con i capelli bagnati e parte del corpo ancora insaponato.
L'uomo prese fra le braccia la donna, che non conosceva intimamente ma che incontrava tutte le mattine uscendo per recarsi a lavoro e per la prima volta vide la macchia, era li, bellissima, perfetta, scura e impossibile da ignorare.
Perchè non l'aveva vista prima?
L'incendio distrusse i loro appartamenti ma non diede tempo alla donna di coprire il segno d'amore che l'universo aveva posto sul suo viso, e fu così che la macchia da quel momento in poi fu accarezzata e amata e ogni giorno ringraziata.

 Sono certa che ognuno di voi ha una "macchia scura" da coprire e non mostrare, e se fosse proprio quella macchia che l'amore sta cercando?

Selva Della Luna



2 commenti:

  1. ... Molto bello... Magari... <3

    RispondiElimina
  2. Si, in gran parte dei casi funziona proprio cosi. Ma la cosa che mi incuriosisce di più di questa bella fiaba è come si vive l'amore sugli altri pianeti...che ne dici può essere uno spunto per una nuova storia?

    RispondiElimina